Nato a Roma ha studiato e si e’ perfezionato con i maestri:V. Bellini, F. Petracchi, J.M.Rollez (FRA) e Gary Karr (USA).
Varie esperienze fatte nel campo della musica Jazz lo hanno avvicinato all’uso del contrabbasso nella Big Band ( Disco Poligram ).
 Ha fatto parte di numerosi gruppi di musica da camera con cui ha effettuato tournèe, registrazioni televisive e discografiche (“Accademia Barocca”, “Gruppo di Roma” , “Eleven Ensamble”, “Streicher Accademie”, quintetto d’archi “EuroAmerican Ensamble”, “Orchestra da Camera Italiana” diretta dal Maestro S. Accardo, “Filarmonici di Verona” e “Accademia Zandonai”).
 Ha collaborato con numerose orchestre, tra cui: Orchestra Sinfonica Abruzzese, Teatro dell’Opera di Roma, la Fenice di Venezia, Orchestra della Rai e Orchestra Haydn di Trento e Bolzano dove è stato vincitore di concorso e dipendente stabile dal 1989 al 2001. Collabora regolarmente con il teatro VBB (BZ)e con gruppi di musica antica come il Bozen Baroque Ensemble.
Nel 1999 ha pubblicato il libro “ CONTRABBASSANDO”( ed. Colosseum) in cui riporta varie esperienze di didattica.
 Tiene al “Music Camp” corsi di perfezionamento patrocinati dal Maestro N. Harnoncourt.
Attualmente è docente di ruolo presso il Conservatorio Statale di Musica “C.Monteverdi” di Bolzano e 1° contrabbasso dei “ Virtuosi Italiani “.